I bagagli e gli oggetti rinvenuti a bordo dei treni Freccia ed Intercity sono custoditi in depositi di stazione.
Da marzo 2022 i depositi sono attivi:
Tutti i giorni dalle 7 alle 21 nelle stazioni:
|
Tutti i giorni dalle 8 alle 20 nelle stazioni:
|
Puoi effettuare la ricerca dell’oggetto smarrito a bordo dei treni Freccia e Intercity grazie all’innovativo servizio online messo a tua disposizione da Trenitalia in collaborazione con FindMyLost.
Collegati al sito trenitalia.findmylost.it, per ricercare da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento il tuo bagaglio o oggetto smarrito sulle Frecce o sui treni Intercity.
Dopo aver effettuato la registrazione al servizio con email e password, puoi:
Se hai individuato il tuo oggetto o bagaglio smarrito, dopo aver ottenuto l’approvazione della richiesta di restituzione, puoi riottenerlo in due modalità alternative:
I depositi Kipoint sono operativi con gli orari riportati nella tabella in alto.
In caso di mancato ritiro da parte del cliente dell’oggetto reclamato, e dopo diversi tentativi falliti di riconsegna, gli oggetti rinvenuti saranno trasmessi all’Ufficio Comunale territorialmente competente.
Il servizio cortesia è dedicato a tutti i clienti dei treni Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca nelle stazioni di:
|
|
Se, scendendo da un treno in una delle stazioni sopra menzionate, ti accorgi di avere dimenticato un oggetto sul treno, richiedi tempestivamente l’attivazione del servizio rivolgendoti agli Uffici di Customer Service in stazione.
Nel caso di esito favorevole della ricerca, potrai concordare tempi e modalità per la restituzione con il personale degli uffici di Customer Service.
La custodia degli oggetti durerà il tempo strettamente necessario alla riconsegna.
NOTA: il servizio ha carattere di attenzione commerciale e non sostituisce quanto previsto dalla legislazione vigente in merito al rinvenimento degli oggetti smarriti (Codice Civile art. 927 e seguenti).